abbiamo utilizzato: Mascarpone Galbani Professionale 500 g Mascarpone in vaschetta richiudibile da 500 g vai al prodotto

Con le tartelettes gratinate potrete concedere ai vostri ospiti un piccolo peccato di gola! Da oggi il vostro menu verrà infatti arricchito con un dessert profumato e di grande qualità, che vedrà il felice e gustoso accostamento tra pasta frolla, Mascarpone Galbani Professionale e frutti di bosco.

Quello suggerito è un dolce fantasioso e davvero appetitoso, adatto da servire in conclusione di un pasto e perfetto per un semplice spuntino.

Le tartelettes gratinate creeranno consenso tra clienti vecchi e nuovi portando in tavola bellezza e sapore!


  • Per preparare le tartelettes gratinate, stendere prima di tutto la pasta frolla, assottigliarla e foderare degli stampini da tartelettes di 12 cm di diametro; quindi infornarli in forno preriscaldato a 180° e portare il tutto a cottura.

  • Una volta cotti, far raffreddare i gusci di pasta frolla.

  • Nel frattempo, prendere una ciotola, metterci dentro il Mascarpone Galbani Professionale, aggiungerci lo zucchero a velo vanigliato e lavorare a crema i due ingredienti.

  • A operazione conclusa, cospargere con la crema il fondo dei gusci di pasta frolla; dunque allargarci sopra i frutti di bosco, ricoprirli con altra crema e cospargere ogni dolce con zucchero a velo.

  • Concludere le tartelettes gratinate passandole velocemente sotto la salamandra molto calda e servendole appena la crema risulterà gratinata.