abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Il tajine di pollo è un secondo piatto di chiara ispirazione nordafricana, più precisamente marocchina. Molto somigliante per procedimento di cottura al nostro pollo in umido, questo piatto prevede l’utilizzo di pezzi di pollo provvisti di ossa e aromi quali zafferano, cannella e pepe. In più, il pollo è arricchito da mele cotogne, cipolle e una salsina a base di Burro Galbani Professionale, miele e noci: un contrasto che riporterà alla bocca dei clienti l’atmosfera magica delle serate nordafricane, un mix di sapori e consistenze da manuale.

Per questo motivo il tajine di pollo potrebbe essere proposto ai clienti, anche se il vostro locale non tratta ricette di paesi esteri. Gli ingredienti sono molto utilizzati nella nostra cucina e il pollo cucinato in questo modo può rappresentare qualcosa che la vostra clientela potrebbe apprezzare molto. Provare per credere!


  • Scaldare l’olio extravergine di oliva nel tajine e aggiungere il pollo, una piccola manciata di pepe, cannella e zafferano e far rosolare a fiamma media per 5 minuti.

  • Tagliare le cipolle a fettine e aggiungerle al pollo in cottura, dopodiché inumidire la carne con un paio di mestoli di brodo di pollo e continuare la cottura per 30 minuti.

  • Tagliare le mele cotogne a pezzi grossi dopo averle sbucciate. Aggiungerle al pollo nel tajine e proseguire la cottura per 15 minuti.

  • Scaldare una noce di Burro Galbani Professionale in padella e aggiungervi le noci insieme al miele.

  • A cottura ultimata del pollo, aggiungere le noci al miele e Burro Classico Galbani Professionale e amalgamare per bene il tutto.

  • Servire il tajine di pollo ben caldo.