abbiamo utilizzato: Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale 1 Kg Panetto di mozzarella fiordilatte da 1 Kg vai al prodotto

Il tabulè di verdure è una ricetta libanese che si adatta benissimo a un pranzo estivo o primaverile, a un buffet e a un aperitivo all’aperto. Si tratta di un’insalata di cous cous e ortaggi cotti a parte, condita con olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale, pepe e prezzemolo.

Gli aromi e i profumi di questo piatto vengono completati, nella nostra idea di tabulè, da dadini morbidi e gustosi di Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale, un ingrediente molto versatile perfetto anche per insalate fredde.

Il tabulè di verdure è un ottimo modo rendere un pasto sfizioso e fresco: proporre qualcosa dal gusto leggero fa spesso leva sui lavoratori in pausa pranzo che devono ritornare all’opera; servito in monoporzioni, invece, si adatta a essere servito in un antipasto all’interno di un menù di carne o pesce.


  • Lavare gli ortaggi e tagliarli a dadini. Tagliare a dadini anche la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale.

  • Tritare il prezzemolo e schiacciare l’aglio, lasciandolo in camicia.

  • In una padella versare un filo d’olio extravergine d’oliva e rosolare l’aglio.

  • Togliere l’aglio ben dorato e aggiungere gli ortaggi, pomodoro escluso. Aggiustare di sale e pepe e far cuocere per 10 minuti.

  • Fare bollire l’acqua con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva, dopodiché versarla sul cous cous all’interno di una ciotola ben capiente. Far riposare il tutto 10 minuti.

  • Sgranare il cous cous, condirlo con gli ortaggi cotti, i pomodori, il prezzemolo, il succo e la scorza dei limoni, un pizzico di sale e di pepe. Unire i dadini di Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale e amalgamare bene con un cucchiaio di legno.

  • Conservare in frigorifero il tabulé di verdure per almeno 2 ore prima di servire.