abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Chi non ama gli spiedini di pesce? Qualunque cliente non resisterebbe a questo piatto ben cucinato, colorato e invitante, serviti con spinaci al Burro Galbani Professionale, proprio come nella nostra ricetta. E allora perché non prepararli?

Gli spiedini di pesce che suggeriamo sono a base di seppie e gamberoni, quindi semplicissimi da preparare e rapidi nella cottura. L’abbinamento con gli spinaci è perfetto, visto che questa verdura dà quello sprint in più a tutto il piatto, grazie al sapore che crea un contrasto interessante con il pesce.

Sono ideali per proporre ai bambini*, in modo simpatico e divertente, un piatto a base di pesce e verdure, ma anche a chi si ferma nel vostro locale per una pausa pranzo rapida: gli spiedini, dal gusto leggero, sono ottimi per non appesantirsi e mangiare senza attendere troppo (basta prepararli a crudo prima del servizio e cuocerli al momento dell’ordine).

* sopra i 3 anni


  • Pulire gli spinaci e lessarli in abbondante acqua salata. Una volta cotti, ripassarli in padella con un filo di olio extravergine di oliva e con il Burro Galbani Professionale.

  • Pulire e lavare le seppie e tagliarle in pezzi. Sgusciare i gamberoni lasciando la coda.

  • Infilare negli spiedini di legno la seppia, i pomodorini e i gamberoni. I pomodorini vanno bucati con una forchetta prima di cuocerli.

  • Salare e pepare a piacere e cuocere gli spiedini sulla griglia, girandoli spesso.

  • Disporre gli spinaci saltati in padella come base per gli spiedini di pesce, che vanno serviti rigorosamente caldi.