abbiamo utilizzato: Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale 1 Kg Formaggio fresco spalmabile in confezione richiudibile da 1 Kg vai al prodotto

La carne di tacchino è molto amata, saporita, dal gusto leggero, adatta a molte cotture e alla maggior parte dei condimenti a base di verdura e salse. La ricetta che vi suggeriamo è uno spezzatino di tacchino delizioso, accompagnato e cotto in una salsa a base di Burro Galbani Professionale e Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale e aromatizzato con spezie ed erbette fresche.

I bocconcini di tacchino di questa ricetta si presentano morbidissimi e sono adatti proprio a tutti, anche ai bambini* che di solito non amano la carne stopposa e secca. Questo piatto si può inserire tranquillamente in un menù di carne e accompagnarlo con funghi trifolati, verdure saltate in padella, come bietole o spinaci o le classiche patate in umido o al forno.

* sopra i 3 anni


  • Tritare la cipolla finemente e farla appassire in padella con il Burro Galbani Professionale.

  • Infarinare lo spezzatino di tacchino e farlo dorare in padella per qualche minuto.

  • Versare il vino bianco sullo spezzatino e farlo evaporare, dopodiché aggiungere le erbette: rosmarino, timo e alloro.

  • Coprire con il brodo vegetale e cuocere il tacchino per almeno 45 minuti.

  • Appena il brodo si restringe e la carne risulta tenera infilandola con la forchetta, aggiungere il Formaggio Spalmabile Fresco Tenero Galbani Professionale e mescolare con un cucchiaio di legno delicatamente. Aggiustare di sale e pepe e lasciare cuocere per altri 4-5 minuti.

  • Servire lo spezzatino di tacchino ben caldo.