abbiamo utilizzato: Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale 1 Kg Mix di formaggi duri stagionati grattugiati in busta da 1 Kg vai al prodotto

I soufflé di carote sono una preparazione molto golosa, perfetti da servire come Antipasti, infatti il loro sapore delicato e avvolgente è ideale per cominciare con golosità il pasto.

Soffici come ogni soufflé deve essere, hanno uno spiccato profumo e una consistenza delicata che conquista il palato.

Da servire appena sfornati, sono molto scenografici da vedere e affondare il cucchiaio nel soufflé sprigiona poi tutto l’aroma di questa preparazione.

Sono la vera prova del nove per ogni chef, ma l’impegno nella preparazione viene assolutamente ripagato dalla soddisfazione dei clienti.

Elegante e raffinato, il soufflé di carote è adatto a pranzi e cene formali o per grandi eventi e per le feste come il Natale e la Pasqua.

Tra gli ingredienti necessari alla sua preparazione, troverete anche il Burro Galbani Professionale, il Latte Intero Locatelli e il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.


  • Per preparare il soufflé di carote, lavare e mondare le carote e le patate, affettare a rondelle le carote e tagliare a cubetti le patate, infine porre tutto a bollire in acqua leggermente salata per 20 minuti.

  • Scolare le verdure, schiacciarle o passarle al passa verdure e porre il tutto in una ciotola, aggiungere un’abbondante macinata di pepe e 4 tuorli, quindi mescolare bene il tutto.

  • In un pentolino far sciogliere 20 g di Burro Galbani Professionale, aggiungere la farina e mescolare bene, porre sul fuoco e far tostare, quindi aggiungere il Latte Intero Locatelli e far addensare.

  • Unire la besciamella al composto di verdure, poi montare a neve fermissima 8 albumi e aggiungere anch’essi all’impasto, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.

  • Imburrare 8 stampini con il Burro Galbani Professionale rimasto, quindi riempirli per 2/3 con l’impasto preparato.

  • Scaldare il forno a 200°.

  • Infornare i soufflé di carote per 20 minuti senza aprire il forno fino al termine della cottura.

  • Servire i soufflé di carote immediatamente.