abbiamo utilizzato: Panna da montare
Président 1 L
Panna UHT in brick da 1 L a elevato contenuto di materia grassa (minimo 35%) vai al prodotto

Il soffio di panna è un dessert delicato e gustoso, una delizia che nasce dal connubio tra la Panna Da Montare Président, il Galbi Bontà Latte Al Cacao e il Galbi Bontà Latte Alla Vaniglia.

Una ricetta facile da preparare per un dolce al cucchiaio che vi donerà tante soddisfazioni.

Questo dessert è, infatti, una bontà unica che metterà d’accordo tutti i vostri clienti.

Un vero e proprio trionfo di dolcezza, il soffio di panna verrà esaltato dai vostri clienti più golosi e darà il via a un passaparola di lodi che farà parlare di voi e del vostro locale.


  • Per preparare il soffio di panna, prendere prima di tutto una ciotola, metterci dentro la Panna Da Montare Président fredda (2°-4°) e montarla. Per questa preparazione è importante che la panna non venga montata completamente.

  • A questo punto dividere in due parti la Panna Da Montare Président semimontata; aggiungere a una delle due il topping al cioccolato e all’altra il topping alla fragola; dunque sbattere entrambi i composti energicamente a mano fino a ottenere una montatura completa.

  • Ora preparare la prima coppa: mettere nel fondo il Galbi Bontà Latte Al Cacao e, con l’ausilio del sac à poche spremere la panna al cioccolato creando una spuma di mousse; infine, decorare il soffio di panna con il topping al cioccolato e con la granella di nocciole.

  • Ripetere la stessa operazione con la seconda coppa, quella alla fragola: il procedimento sarà il medesimo ma si dovranno impiegare prima il Galbi Bontà Latte Alla Vaniglia, poi la panna alla fragola. Il dessert verrà, infine, cosparso con granella di pistacchio e decorato con foglioline di menta.