abbiamo utilizzato: Latte di capra UHT Locatelli 50 cl Latte di capra in bottiglia da 50 cl vai al prodotto

Le sfogliatine alle mele sono dolci che fanno gola, piccole trasgressioni di pasticceria che coccoleranno i vostri clienti.

Un dolce appagante che personalizzerà il vostro menu con sapori e atmosfere casalinghe.

Le sfogliatine alle mele, infatti, sono dessert realizzati con gli ingredienti semplici che si trovano nelle dispense delle nonne; non a caso per la loro preparazione sarà fondamentale l’impiego del Latte Di Capra UHT Locatelli.

La golosità avvolgente e semplice di questi dolci farà parlare di voi e della vostra arte culinaria.


  • Per preparare le sfogliatine alle mele lasciare scongelare la pasta sfoglia a temperatura ambiente.

  • Una volta scongelata spianarla in una sfoglia sottile; quindi ritagliarla in rettangoli di 12 cm x 8 e sistemarne metà su una leccarda rivestita di carta da forno.

  • Versare in una ciotola la farina di grano, quella di mandorle, lo zucchero, il brandy, il Latte Di Capra UHT Locatelli e il tuorlo d’uovo.

  • Amalgamare alla perfezione il composto; poi spennellarlo sui rettangoli di pasta; dopodiché, sopra ognuno di essi, disporre le mele precedentemente sbucciate, mondate e tagliate prima in quarti e poi in triangoli sottili; dunque sistemarne le fettine a scaletta digradante.

  • Coprire ogni sfoglia con il secondo rettangolo di pasta e accartocciarne il bordo perimetrale.

  • A operazione conclusa praticare sulla superficie di tutte le sfogliatine alle mele alcuni tagli orizzontali e paralleli.

  • Spennellare i dolci con una miscela di Latte Di Capra UHT Locatelli e tuorlo d’uovo; infine infornarli in forno preriscaldato a 200° fino a doratura (10-12 minuti circa).