abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Una delle passioni degli amanti dei dolci sono le sfogliatine. Pratiche, sfiziose e dal gusto leggero, le sfogliatine alla crema sono un classico della colazione o della merenda per molte persone, più croccanti rispetto al classico cornetto e perfette da affiancare a cappuccino, caffè o orzo.

Realizzarle è semplicissimo: basta farcire di crema pasticcera, preparata con Latte Intero Pastorizzato Locatelli, uova, zucchero e farina, una pasta sfoglia pronta all’uso.

Le sfogliatine di crema attireranno grandi e bambini*, basta esporle al meglio nella vetrina dei dolci. Si possono portare a scuola, a lavoro per una pausa dolce e gustosa, oppure a merenda con un buon succo di frutta.

In hotel e alberghi si possono preparare tante sfogliatine con gusti diversi per il carrello della colazione o offrire queste con crema pasticcera per la pausa tè del pomeriggio.

* sopra i 3 anni


  • Mettere il Latte Intero Pastorizzato Locatelli a riscaldare sul fuoco e, nel frattempo, sbattere i tuorli, lo zucchero e la farina in una ciotola, evitando di creare grumi.

  • Poco prima che il latte inizi a bollire, aggiungere il composto di uova, farina e zucchero, attendere che inizi il bollore e mescolare velocemente con una frusta fino a quando la crema pasticcera diventa cremosa al punto giusto.

  • Far raffreddare la crema pasticcera in una ciotola coperta da una pellicola per alimenti.

  • Srotolare i due rotoli di pasta sfoglia su una superficie piana. Tagliare ogni sfoglia in quattro parti uguali e mettere un paio di cucchiai di crema pasticcera al centro di ogni quadrato.

  • Chiudere i lembi dei ritagli di pasta sfoglia ripieni, lasciando un po’ di crema pasticcera al centro scoperta. Spennellare i bordi delle sfogliatine alla crema con il Burro Galbani Professionale fuso e infornare per 25 minuti in forno preriscaldato a 180°.