abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Siete alla ricerca di un piatto dal gusto pieno? Allora siete capitati nel posto giusto, perché oggi abbiamo deciso di presentarvi la ricetta della salsiccia al forno, un secondo piatto appetitoso che non può mancare nelle vostre proposte gastronomiche!

L’insaccato, cucinato in maniera originale e creativa, farà parlare molto di voi e del vostro locale.

Contraddistinta da un sapore pieno e goloso, questa pietanza soddisferà gli appetiti più voraci: il salume, avvolto con una deliziosa pasta brioche realizzata con Burro Galbani Professionale, darà vita a rotolini di salsiccia al forno gustosi e profumati.


  • Per preparare la salsiccia al forno prendere una ciotola, versarci dentro la farina, sbriciolarci il lievito di birra e iniziare a lavorare il tutto con le uova; poi, a poco a poco, intridere il tutto con il Burro Galbani Professionale e lavorare il preparato; prima di chiudere l’impasto, unire il sale.

  • A questo punto mettere la pasta a lievitare per 4 ore.

  • Nel frattempo punzecchiare le salsicce, sistemarle in una casseruola con il vino e farle cuocere a recipiente coperto per 10 minuti circa; dopodiché spellarle badando bene a non sbriciolarle.

  • Appena la pasta sarà lievitata, dividerla in 8 parti e, con l’ausilio del matterello, stenderla in 8 rettangoli; dunque avvolgere ogni rettangolo intorno a un pezzo di salsiccia formando un rotolo.

  • Prendere una leccarda, rivestirla di carta forno e disporci dentro i rotolini; a questo punto spennellarli con i tuorli battuti; infine passarli in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti.

  • Servire la salsiccia al forno calda.