abbiamo utilizzato: Piadina Galbani Professionale Piadina rotonda da 120g, tre piadine in ciascuna confezione vai al prodotto

Le salse sono condimenti base della cucina.

Queste preparazioni sono davvero tante e si suddividono in fredde e calde.

Si va dalla salsa maionese alla salsa verde, dalla salsa cocktail alla salsa di menta, dalla salsa di avocado alla salsa besciamella fino ad arrivare alla salsa tartara e a molte altre.

La salsa tartara è una preparazione simile alla maionese e presenta diverse varianti; è ideale per accompagnare piatti a base di carne rossa, carne fredda e carne alla griglia, pesce fritto, grigliato e lesso, antipasti vari (si va dalle tartine ai crostini).

La salsa tartara che presenterete ai vostri clienti incontrerà in modo facile il palato dei più esigenti e risulterà perfetta per farcire con un tocco di gusto in più la Piadina Galbani Professionale.


  • Per preparare la salsa tartara è prima di tutto necessario far rassodare le uova.

  • Dopodiché prendere una ciotola e passare finemente i tuorli a setaccio.

  • Aggiungere sale, senape, pepe macinato al momento e due cucchiai scarsi d’aceto. Amalgamare bene e unire l’olio extravergine d’oliva a filo (come si fa per la preparazione della maionese), quindi il rimanente aceto a gocce.

  • Lavorare il composto per un po’ con una frustina, poi aggiungere alla crema ottenuta il prezzemolo e i capperi tritati.

  • La salsa tartara è ottima se accompagnata da un buon vino rosso, perfetta inoltre per arricchire la Piadina Galbani Professionale.