abbiamo utilizzato: Yogurt intero Galbani 125 g x 2 Yogurt naturale intero in vasetto da 125 g
(due vasetti per confezione)
vai al prodotto

La salsa greca, conosciuta con il nome di tzatziki, è una preparazione versatile e dal gusto accattivante tipica della tradizione culinaria greca.

La ricetta che presentiamo in questo spazio, non è però l’unica versione di tzatzichi esistente, dal momento che in gastronomia esistono diverse versioni di questa realizzazione. Per questa ragione bisogna parlare di salse e non di una sola salsa.

Preparata con Yogurt Intero Galbani, olio extravergine d’oliva, cetrioli, aceto, aneto e aglio, la salsa greca che proporrete ai vostri clienti è una crema perfetta per accompagnare con successo l’insalata di riso, antipasti golosi come le polpettine di melanzane, secondi a base sia di carne che di pesce e contorni dal sapore semplice ma sfizioso.


  • Per preparare la salsa greca lavare e grattugiare il cetriolo con una grattugia a fori larghi, poi metterlo dentro un colino di modo che l’ortaggio possa perdere l’acqua (il colino dovrà essere adagiato sopra una ciotola per 1 ora circa).

  • Nel mentre, con l’ausilio di un frullatore o di un mortaio, mondare e tritare gli spicchi d’aglio.

  • Prendere lo Yogurt Intero Galbani e versarlo in un recipiente; aggiungere l’aglio e il cetriolo e mescolare il tutto alla perfezione; quindi, alternandoli, versare l’olio extravergine d’oliva e l’aceto di vino bianco; amalgamare la crema con l’ausilio di un cucchiaio di legno o di una frusta.

  • Concludere la salsa greca unendo anche l’aneto tritato e aggiustandola di sale.

  • La salsa è pronta adesso per essere utilizzata o servita.