abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

La salsa di pomodoro è la madre di tutti i sughi. Tra questi il più noto è il sugo di carne, che con le sue varianti regionali viene lasciato ridurre nell’acqua, con aggiunta di vino e pomodoro, fino a formare un composto concentrato e cremoso.

La salsa di pomodoro proposta oggi è facile da preparare e si contraddistingue per il sapore invitante e un profumo inebriante.

Con l’aggiunta a crudo di un pezzetto di Burro Galbani Professionale può essere impiegata anche come ottima preparazione da usare per condire con gusto anche un semplice piatto di spaghetti.


  • Per preparare la salsa di pomodoro spezzettare grossolanamente i pomodori San Marzano pelati e privati dei semi e metterli in una pentola di terracotta con l’olio extravergine d’oliva, la carota, la cipolla, il sedano, il sale e il pepe.

  • Portare a ebollizione a fuoco medio, quindi abbassare la fiamma e lasciare cuocere il tutto per 10 minuti.

  • Aggiungere il prezzemolo e il basilico, coprire con il coperchio e fare bollire il tutto per 30 minuti a fuoco sempre moderato.

  • Ora passare il preparato nel passaverdure e rimettere la passata nella stessa pentola; quindi mettere il sugo nuovamente sul fuoco e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando la salsa di pomodoro non avrà raggiunto la giusta densità.

  • Aggiungere a crudo un pezzetto di Burro Galbani Professionale.