abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Non il classico sugo, ma un battuto di noci che, insieme a qualche pinolo, al Burro Galbani Professionale, a uno spicchio d’aglio, al formaggio grattugiato, al basilico, al sale e al pepe, viene diluito con un filo d’olio extravergine e poca acqua calda e dà vita a una salsa ligure deliziosa.

La salsa di noci, come il pesto alla genovese, rientra tra le preparazioni che sostituiscono alla perfezione i sughi più veloci arricchendo il menù dei vostri primi piatti.

Facile da realizzare, questa leccornia, che si contraddistingue per un sapore intenso quanto delicato, conquisterà con successo il palato dei vostri clienti più golosi.

Ecco come realizzarla:


  • Per preparare la salsa di noci pestare i gherigli di noci con alcuni pinoli fino a ridurli in poltiglia; unirli al Burro Galbani Professionale sciolto precedentemente in un tegame.

  • Mescolare e lasciare insaporire; quindi versare il composto in un mortaio (oppure nella ciotola del mixer); aggiungere il parmigiano grattugiato a cucchiai, il basilico e l’aglio tritati, il sale e il pepe.

  • Lavorare il tutto, unire un filino d’olio extravergine d’oliva e poca acqua calda fino a ottenere una preparazione di media densità.

  • Mescolare ancora e impiegare la salsa di noci per condire paste asciutte tipo trofie, o paste ripiene come i pansoti (tipici della tradizione genovese) o i ravioli al brasato.