abbiamo utilizzato: Burro Galbani Professionale 1 Kg Burro in formato da 1 Kg incartato in alluminio vai al prodotto

Un trionfo di sapori mare e terra per una pietanza, il salmone in padella, che delizierà il palato e l’olfatto dei vostri clienti, anche di quelli dai gusti più delicati.

Un secondo piatto inebriante, coronato da una salsa avvolgente a base di scalogni, vino rosso e Burro Galbani Professionale, arricchito da deliziosi funghi champignon.

Un matrimonio di fragranze in grado di conquistare anche la forchetta più esigente, questa pietanza non lascerà spazio a insoddisfazioni.

Il salmone in padella è una portata buonissima e facile da preparare, una ricetta speciale che regalerà una marcia in più al vostro menu.


  • Per preparare il salmone in padella è dapprima necessario tagliare i filetti di pesce in 8 tranci senza staccare la pelle; poi spinarli accuratamente.

  • A parte eliminare la parte terrosa dai funghi, pulirli con un panno umido ed eliminarne completamente il gambo.

  • Far saltare le cappelle degli champignon a fuoco vivo con il Burro Galbani Professionale; dopodiché salarle, peparle e conservarle al caldo.

  • A questo punto, pelare e tritare gli scalogni, metterli in una casseruola con il vino rosso, portarlo a bollore e farlo ridurre dei due terzi.

  • Ora mettere l’intingolo a bagnomaria e incorporarci, poco a poco, il Burro Galbani Professionale tagliato in precedenza a piccoli pezzi: lavorare il tutto energicamente con una frusta, regolare di sale e pepe.

  • Successivamente, salare e pepare il salmone; dunque farlo cuocere in una grande padella antiaderente senza girarlo: mettere la parte con la pelle rivolta verso il fondo del recipiente (che dovrà essere molto caldo) e coprire la preparazione con un foglio di alluminio.

  • Abbassare il fuoco e lasciar cuocere il salmone in padella per 5-10 minuti.

  • Infine, suddividere la salsa al vino in piatti individuali molto caldi; sopra la salsa mettere una porzione di pesce (al quale dovrà essere tolta la pelle); disporre i funghi e servire.