abbiamo utilizzato: Provolone Cademartori 6 Kg Formaggio di latte vaccino intero, dalla stagionatura prolungata di 5-6 mesi vai al prodotto

Quella del risotto con verza è una ricetta di alta qualità. Versatile quanto importante, la portata che vi consigliamo di realizzare quest’oggi arricchirà la proposta dei vostri primi piatti giocando le sue carte sui buoni sapori di stagione.

Questi ultimi, perfettamente combinati, verranno ulteriormente valorizzati dall’impiego del Burro Galbani Professionale e da quello del Provolone Cademartori grattugiato.

Il risotto con verza è un piatto appetitoso e dal gusto pieno, una portata che piace anche grazie alle calde fragranze invernali che la caratterizzano.


  • Per preparare il risotto con verza fare insaporire in una casseruola con 50 g di Burro Galbani Professionale le salamelle tagliate a piccoli pezzi e la verza lavata e tagliata a listarelle; quindi tostare il riso e portarlo a cottura aggiungendo, mestolo dopo mestolo, il brodo bollente.

  • Regolare di sale e pepe.

  • A cottura raggiunta, fuori dal fuoco, mantecare il risotto con verza con il rimanente Burro Galbani Professionale e con il Provolone Cademartori grattugiato.

  • Servire la pietanza bella calda.