abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

Il risotto con i fiori di zucca è un primo piatto semplice quanto gustoso.

Una ricetta facile da preparare, che conquisterà in modo veloce e soddisfacente il palato dei vostri clienti più golosi prendendoli per la gola.

Un profumo penetrante che si sprigiona dalla casseruola al piatto regalerà alla tavola un risotto ai fiori di zucca gustoso e mai scontato.

Il sapore del Prosciutto Crudo di Parma La Galbaneria si fonderà con quello dei fiori di zucca.

Gli ingredienti verranno inoltre insaporiti con l’olio extravergine d’oliva e il Burro Galbani Professionale che andranno ad arricchire il vostro risotto con i fiori di zucca. Il risultato finale è garantito.


  • Per preparare il risotto con i fiori di zucca pulire e lavare bene sotto l’acqua corrente i fiori di zucca, quindi tagliarli a striscioline e metterli ad appassire a fuoco basso in una padella con il Burro Galbani Professionale e l’olio extravergine d’oliva.

  • Aggiungere il riso e farlo tostare, poi farlo cuocere quasi completamente aggiungendo, mestolo dopo mestolo, il brodo vegetale bollente.

  • A cottura quasi raggiunta aggiungere il Prosciutto Crudo di Parma La Galbaneria tagliato a striscioline, la Panna Locatelli, il sale e il pepe.

  • Infine fare mantecare il risotto con fiori di zucca insieme al parmigiano grattugiato.

  • Mescolare per bene la pietanza; poi lasciarla riposare alcuni minuti quindi servire.