abbiamo utilizzato: Brie Président 1 Kg Brie francese in formato da 1 Kg vai al prodotto

Il risotto ai formaggi rappresenta quanto di più goloso possa bollire in pentola.

Una pietanza di gusto, ricca, facile da preparare, che regalerà ai clienti più golosi un piatto dalla sapidità interessante.

Il risotto ai formaggi che servirete nel vostro locale vede insieme l’accostamento di un buon vino come il Chianti, un burro ottimo come il Burro Galbani Professionale e due formaggi saporiti: il parmigiano e il Brie Président.


  • Per preparare il risotto ai formaggi, mondare, lavare sotto l’acqua corrente e tritare la cipolla e la carota.

  • Prendere una casseruola e mettere le verdure a soffriggere per 10 minuti con 50 grammi Burro Galbani Professionale e con l’olio extravergine d’oliva.

  • A questo punto aggiungere il riso Carnaroli, farlo tostare per bene, mescolare il tutto con un cucchiaio di legno e, dopo 5 minuti, sfumare con un po’ di vino; dopodiché farlo evaporare e fare proseguire la cottura della preparazione alternando un po’ di vino con un mestolo di brodo vegetale caldo (fare cuocere il risotto fino a cottura alternando i due liquidi fino al loro esaurimento).

  • Ora togliere il riso dal fuoco e unire il parmigiano grattugiato, il Brie Président tagliato a dadini e il rimanente burro.

  • Aggiustare di sale e pepe; quindi mantecare alla perfezione il risotto ai formaggi e servire.