abbiamo utilizzato: Latte di capra UHT Locatelli 50 cl Latte di capra in bottiglia da 50 cl vai al prodotto

Perfetti da servire in un menu marinaro, i ravioli di pesce prevedono l’impiego del Latte Di Capra UHT Locatelli e di un pesto piccante, il quale esalterà il gusto delizioso di una farcia a base di branzino.

I ravioli di pesce sono una portata prestigiosa e armoniosa, una pietanza che offre al palato una sorprendente e inconfondibile intensità di gusto.

Questi “scrigni” di mare sono perfetti anche quando vengono realizzati con polpa di orata o granchio.


  • Per preparare i ravioli di pesce lavorare la farina con le uova e un pizzico di sale fino a ottenere una pasta liscia ed elastica; quindi avvolgerla in un foglio di pellicola trasparente e lasciarla riposare.

  • Nel frattempo preparare la farcia: fare ammorbidire le fette di pancarré precedentemente private della crosta nel Latte Di Capra UHT Locatelli; una volta ammorbidite, scolarle e strizzarle per bene.

  • A questo punto passare al mixer la polpa di branzino, il pancarré imbevuto nel latte, i tuorli, il sale e il pepe; dopodiché stendere la pasta in sfoglie sottili e sulla metà di esse distribuire la farcia suddivisa in mucchietti distanti tra loro 4 cm circa; poi coprire la farcia con il resto delle sfoglie e, con l’ausilio di un tagliapasta, ricavarne tanti ravioli di 4 cm di lato.

  • A operazione conclusa, prendere una pentola, riempirla d’acqua e portarla a ebollizione; salarla e quando il sale si sarà sciolto buttarci dentro i ravioli.

  • Intanto preparare il condimento: aprire i peperoncini a libro ed eliminarne i semi; quindi frullarli piano con l’olio extravergine d’oliva, il basilico, l’aglio e un pizzico di sale.

  • A cottura raggiunta, scolare i ravioli di pesce con un mestolo forato e condirli con il pesto piccante.