abbiamo utilizzato: Ricotta Standard Galbani Professionale 5 Kg Ricotta in sacco da 5 Kg vai al prodotto

I ravioli di gamberi che inserirete nel vostro menu sono un piacere succulento che prevede note di gusto speciali grazie al condimento che li accompagna. Proprio nel ripieno, infatti, avverrà il classico matrimonio tra la Ricotta Standard Galbani Professionale e i crostacei.

Una ricetta che valorizza i prodotti della sua preparazione con un tocco di originalità molto sfizioso e che soddisferà in pieno il palato della clientela più difficile.

Grazie alla loro bontà inconfondibile e al forte richiamo aromatico, i ravioli di gamberi faranno parlare di voi e della vostra cucina regalando al vostro locale un meritato successo e una fama senza eguali.

Ecco tutte le indicazioni per realizzarli al meglio:


  • Per preparare i ravioli di gamberi tritare nel mixer le code di gambero lessate.

  • Quindi mettere il trito in una ciotola, aggiungere la Ricotta Standard Galbani Professionale, condire il tutto con sale, pepe e noce moscata.

  • Dopodiché, prendere le sfoglie di pasta e disporre sulla metà di ognuna e a distanza regolare il ripieno di gamberi; poi coprire il ripieno con l’altra metà di pasta.

  • A questo punto, ritagliare i ravioli e lessarli in abbondante acqua salata.

  • Prendere una casseruola capace, versare dentro i pomodori a spicchi, l’aglio tritato e l’olio extravergine d’oliva. Aggiustare di sale e far saltare il condimento per 8 minuti circa. Nel mentre scolare i ravioli con l’ausilio di una schiumarola.

  • Concludere i ravioli di gamberi disponendoli nei piatti, nappandoli con la salsa, decorandoli con le code di gambero saltate in un filo d’olio e con il prezzemolo tritato