abbiamo utilizzato: Galbacotto Fetta Golosa Prosciutto cotto dalla forma tonda e il sapore deciso vai al prodotto

La quiche prosciutto e formaggio è una torta salata che prende spunto dalla tradizione francese, è una ricetta sfiziosa e molto versatile che vi conquisterà.

È infatti una torta salata che si presta a essere preparata come Antipasti ma anche come Piatti unici, sia per pranzi e cene informali che per le grandi occasioni.

La sua versatilità sta nella possibilità di prepararla in un unico stampo e successivamente dividerla in porzioni, permettendovi di realizzare mini porzioni molto scenografiche e d’effetto.

Questo piatto stupisce per il suo profumo molto invitante e per il suo sapore deciso e gustoso, l’unione degli ingredienti come il prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa Galbani e il Fontal Galbani, sono un connubio perfetto per questa preparazione.

Tra gli ingredienti necessari alla preparazione della quiche prosciutto e formaggio, troverete anche il Burro Galbani Professionale.


  • Per preparare la quiche prosciutto e formaggio, lavare e mondare i porri, quindi affettarli sottilmente e porli ad appassire in una padella con il Burro Galbani Professionale.

  • Preriscaldare il forno a 200°.

  • Tagliare il prosciutto cotto Galbacotto a dadini, fare lo stesso con il Fontal Galbani e porre entrambi gli ingredienti in una ciotola.

  • Rompere le uova e unirle al prosciutto, unire anche la Panna da Cucina Locatelli e mescolare il tutto molto bene; aggiustare di sale e pepe, poi aggiungere i porri e mescolare ancora.

  • Rivestire con carta forno uno stampo per crostate, quindi stendere la pasta brisée facendola aderire bene ai bordi e al fondo, quindi versarvi all’interno il composto d’uova e panna.

  • Infornare a forno caldo per 35 – 40 minuti, controllare che sia ben dorata prima di togliere dal forno.

  • Servire la quiche prosciutto e formaggio tiepida tagliata a spicchi.