abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

La quiche di spinaci e mozzarella è una preparazione rustica molto saporita da servire in diverse occasioni. La preparazione è estremamente semplice e richiede la pasta brisée già pronta farcita con un composto gustoso e filante a base di spinaci, Mozzarella Galbani Professionale, cipolle, latte e uova.

La quiche di spinaci e mozzarella è perfetta per gite fuori porta o per i turisti che richiedono qualcosa da portar via e da consumare al volo, visto che è molto saporita tiepida o fredda, e può essere porzionata facilmente e preparata in netto anticipo.

Tagliata in piccoli quadratini o rettangoli, decorati con stuzzicadenti, bandierine o olive verdi, la quiche di spinaci e mozzarella si presta benissimo per aperitivi organizzati nel proprio locale, e con i colori giusti per essere affiancata da cocktail e bevande colorate e rinfrescanti.


  • Pulire gli spinaci e tagliarli finemente.

  • Tritare la cipolla e imbiondirla in una pentola con l’olio extravergine di oliva. Aggiungere il Burro Galbani Professionale e, dopo che si sarà sciolto, unire gli spinaci.

  • Lasciar appassire il tutto per 10 minuti e aggiungere l’erba cipollina tritata finemente. Amalgamare il composto e lasciar raffreddare.

  • Sbattere le uova in una ciotola insieme al Latte Intero Pastorizzato Locatelli. Salare e pepare e aggiungere anche un pizzico di noce moscata.

  • Versare il composto con uova e latte nella pentola degli spinaci, unire la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

  • Stendere i rotoli di pasta brisée in teglie circolari dal bordo alto e rivestite con carta forno, bucherellarne il fondo con i rebbi di una forchetta e riempirli con il composto della farcitura.

  • Livellare la superficie della quiche, ripiegare i lembi della pasta brisée e infornare in forno preriscaldato a 180° per almeno 40 minuti.

  • Lasciare intiepidire la quiche di spinaci e mozzarella prima di servire.