abbiamo utilizzato: Cheddar a fette 500g 100% Cheddar a fette vai al prodotto

La quiche con pasta sfoglia è una gustosa e saporita torta salata da proporre ai propri clienti in diversi modi: si può aggiungere in un antipasto composto da più portate, su un vassoio di affettati e formaggi, ad esempio. Oppure si può servire come secondo affiancato da verdure saltate in padella e ben croccanti. Inoltre, poiché la quiche con pasta sfoglia va consumata tiepida o fredda, anche gli ospiti di un aperitivo o di un buffet si candidano come clienti perfetti per questa pietanza.

La quiche con pasta sfoglia si prepara in maniera molto semplice utilizzando ingredienti facili da reperire e da cucinare: Pancetta La Galbaneria, Cheddar a Fette Galbani Professionale, Panna da Cucina Locatelli e uova. Provatela e tutti i clienti la chiederanno ogni volta che ritorneranno nel vostro locale!


  • Tagliare la Pancetta La Galbaneria a striscioline e lasciarla rosolare in una padella antiaderente, senza aggiungere ulteriori grassi, fino a farla diventare dorata e croccante.

  • Mettere in una ciotola le uova e regolarle di sale e pepe, sbattere il tutto e aggiungere la Panna da Cucina Locatelli.

  • Unire al composto di uova e panna la Pancetta La Galbaneria intiepidita e metà dose del Cheddar a Fette Galbani Professionale tagliato a striscioline.

  • Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una teglia foderata con carta forno e bucherellarne la base con i rebbi di una forchetta.

  • Distribuire la restante dose del Cheddar a Fette Galbani Professionale sulla pasta sfoglia e, sopra, versare la farcitura.

  • Ripiegare i bordi della pasta sfoglia verso l’interno e infornare la quiche a 180° per 40 minuti.

  • Dopo la cottura, lasciare raffreddare la quiche con pasta sfoglia prima di sformarla e servirla.