abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

La quiche alle melanzane e crema al formaggio è una torta salata dai sapori inconfondibili e dalla morbidezza unica. La farcia a base di Panna da Cucina Locatelli, uova e melanzane saltate in padella sorprenderà i vostri clienti, sia che si tratti di un aperitivo, di un buffet o di un antipasto.

La quiche alle melanzane e crema al formaggio infatti, può essere servita in vari modi e in diverse occasioni. Vicino a verdure miste saltate in padella, per un antipasto colorato e saporito, oppure tagliata in tanti piccoli rettangoli e servita con del pesce spada marinato, per un aperitivo di classe.

Questa quiche può sostituire la solita pizza o una frittata per una cena tra amici o colleghi di lavoro.


  • Tritare gli scalogni finemente e farli ammorbidire in padella con l’olio extravergine di oliva.

  • Tagliare a tocchetti le melanzane e saltarle in padella, per 10 minuti, insieme allo scalogno, un pizzico di sale e pepe, 45 ml di acqua a temperatura ambiente e al basilico tritato.

  • Amalgamare in una terrina la Panna da Cucina Locatelli, le uova, il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e un pizzico di noce moscata e di sale.

  • Aggiungere al composto liquido le melanzane saltate in padella e far insaporire il tutto.

  • Prendere due teglie e srotolare la pasta brisée insieme alla carta forno (che va sotto).

  • Versare la farcia della quiche alle melanzane e crema al formaggio sui due rotoli di pasta brisée, livellarla e infornare a 170° per 20 minuti.