abbiamo utilizzato: Gorgonzola DOP Dolcelatte 1/8 Gorgonzola DOP in formato da 1/8 di forma (1,5 Kg) vai al prodotto

La quiche ai formaggi è un rustico dal sapore intenso e avvincente, che senza dubbio farà colpo sui vostri clienti.

Il ripieno a base di uova, Yogurt Intero Galbani, Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte, Certosa, Fette alla Mozzarella Santa Lucia e Formaggio Grattugiatio Pastissimo Galbani Professionale rende questo piatto cremoso e filante al tempo stesso.

Il mix di sapori di questa quiche vi permetterà di servirla come antipasto ma anche come secondo, perfetta vicino ad affettati stagionati o verdure insaporite in padella e leggermente croccanti. La quiche ai formaggi è un piatto da poter portare anche in gite fuori porta o picnic, servire durante buffet o aperitivi, visto che non va consumata calda e può essere preparata anche un giorno prima.


  • In una ciotola molto capiente versare le uova sbattute, il sale e i formaggi: Yogurt Intero Galbani, Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte a pezzetti, la Certosa, le Fette alla Mozzarella Santa Lucia a dadini e il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

  • Amalgamare per bene il tutto.

  • Versare l’impasto in una teglia di alluminio dai bordi alti e del diametro di 25 centimetri, precedentemente infarinata, imburrata con Burro Galbani Professionale e e foderata con la pasta sfoglia. Cuocere in forno per 40 minuti a 180°.

  • Servire la quiche ai formaggi dopo averla fatta raffreddare.