abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

La purea di zucca è una preparazione in grado di donare alla pietanza che accompagna un tocco di raffinatezza in più.

Una ricetta nata all’insegna del gusto, realizzata con fantasia e misurata con precisione; un risultato culinario che presenta una fusione di ingredienti in perfetto equilibrio tra loro.

I sapori della purea di zucca verranno esaltati dall’impiego del Burro Galbani Professionale, della Panna Locatelli e del Pecorino Toscano DOP Cademartori.

Il contorno conquisterà il palato della vostra clientela arricchendo notevolmente il vostro menu.


  • Per preparare la purea di zucca è necessario mondare, affettare e lessare la zucca in poca acqua; quindi scolarla e lasciarla asciugare su carta assorbente.

  • Una volta asciugata, procedere a setacciarla; dopodiché raccogliere la purea in una casseruola insieme al Burro Galbani Professionale e mescolare il tutto; infine, scaldare il preparato a fiamma moderata fino a quando non diventerà bello omogeneo.

  • A questo punto togliere il composto dal fuoco e farlo intiepidire; dopodiché incorporarci la Panna Da Cucina Locatelli, amalgamare la crema e aggiungere il Pecorino Toscano DOP Cademartori.

  • A questo punto sbattere la preparazione fino a renderla gonfia e liscia; dunque aggiustarla di sale, insaporirla con il pepe e la noce moscata.

  • Versare la purea di zucca in una fondina preriscaldata e servirla.