abbiamo utilizzato: Latte di capra UHT Locatelli 50 cl Latte di capra in bottiglia da 50 cl vai al prodotto

Una ricetta che verrà realizzata con il Latte Di Capra UHT Locatelli e con il Burro Galbani Professionale. Il purè di carote proposto è un contorno particolarmente buono nonché una pietanza preziosa da inserire in qualsiasi menu.

Nato da una gastronomia semplice, il punto di forza di questo piatto sarà l’unione di ingredienti perfettamente combinati tra loro.

Il purè di carote regalerà al palato un gusto morbido e il suo sapore verrà arricchito dalla presenza del Pecorino Romano DOP Cademartori.


  • Per preparare il purè di carote, raschiare prima di tutto le carote, lavarle e tagliarle a pezzi; quindi lessarle in acqua bollente e leggermente salata. A cottura raggiunta, passarle al setaccio.

  • A questo punto trasferire il purè in una casseruola, insaporirlo con un pizzico di sale e farlo asciugare per bene a fuoco vivace; dunque abbassare la fiamma e unirci il Burro Galbani Professionale.

  • Mescolare il tutto con cura; dopodiché incorporare poco alla volta il Latte Di Capra UHT Locatelli e amalgamare il composto fino a ottenere una preparazione omogenea e soffice.

  • Concludere il purè di carote togliendo la casseruola dal fuoco, condendolo con il Pecorino Romano DOP Cademartori e spolverizzandolo di pepe macinato al momento.