abbiamo utilizzato: Gorgonzola DOP GIM 1/8 Gorgonzola DOP in formato da 1/8 di forma (1,5 Kg) vai al prodotto

Volete sorprendere i vostri clienti preparando per loro qualcosa di sfizioso? Allora siete capitati nel posto giusto! Oggi, infatti, abbiamo pensato per voi la realizzazione delle praline al gorgonzola, una bontà che nasce da una ricetta dal successo garantito!

L’idea che dà vita a questi bocconcini è quella di servire stuzzichini sfiziosi e colorati.

Preparate con il Gorgonzola DOP GIM e il Cotto di Tacchino Galbacotto, le praline al gorgonzola sono in grado di arricchire qualsiasi menu. In più, oltre a essere semplici da realizzare, questi bocconcini sono anche perfetti da proporre a tutti quei clienti alla continua ricerca di qualcosa di diverso.


  • Per preparare le praline al gorgonzola passare prima di tutto nel mixer il Cotto di Tacchino Galbacotto.

  • A operazione conclusa, prendere una terrina, metterci dentro il Gorgonzola DOP GIM, i tuorli, il grana grattugiato e amalgamare bene il tutto.

  • Una volta che il composto sarà ben amalgamato, incorporarci il Cotto di Tacchino Galbacotto tritato; regolare di sale e pepe e lavorare ancora.

  • Dopodiché, formare con le mani tante piccole palline. Man mano che ogni pallina prenderà forma, passarla in un piatto contenete erba cipollina tritata finemente.

  • Infine disporre le praline al gorgonzola dentro un piatto da portata e servire.