abbiamo utilizzato: Panna da cucina Locatelli 500 ml Panna da cucina UHT in brick da 500 ml
(disponibile anche in formato da 200 ml)
vai al prodotto

Avete voglia di sorprendere i vostri clienti con un piatto che li farà sentire come se fossero a casa propria? Noi oggi vi proponiamo la ricetta del polpettone al forno, un secondo piatto appetitoso a base di carne di manzo macinata che verrà insaporito con la Panna Da Cucina Locatelli.

Questa portata, una preparazione dal bel risultato visivo, verrà servita a fette e accompagnata con delle salse riuscendo a prendere per la gola i vostri ospiti più golosi.

Nel complesso la pietanza risulterà molto soddisfacente e arricchirà in modo importate il vostro menu.

Adatto alle tavole di ogni stagione, ma anche morbido e profumato, il polpettone al forno merita di essere proposto come piatto forte della casa!


  • Per preparare il polpettone al forno è dapprima necessario tagliare a dadini il pan carré; quindi bisognerà metterlo in una ciotola insieme alla carne macinata, alle uova leggermente battute, al succo di pomodoro, alla Panna Da Cucina Locatelli, alla cipolla tritata, al prezzemolo tritato, al sale e al pepe; dopodiché mescolare per bene gli ingredienti in modo da ottenere un composto bello omogeneo.

  • A questo punto ungere uno stampo a bordi alti e versarci dentro il preparato livellandone alla perfezione la superficie.

  • Infine, passare lo stampo in forno preriscaldato a 180° e lasciarlo cuocere per 1 ora e 50 minuti circa.

  • Concludere il polpettone al forno estraendo il recipiente dal forno e lasciandolo riposare per 5 minuti; dunque capovolgerlo sopra un piatto da portata e servirlo tagliato a fette non troppo sottili.