abbiamo utilizzato: Pecorino Romano DOP Cademartori 1/8 Formaggio a pasta dura prodotto con latte ovino intero secondo indicazioni del Disciplinare DOP vai al prodotto

Le polpette di salmone sono una delizia che entusiasmerà i vostri clienti. Una sorpresa culinaria facile da realizzare, caratterizzata da un sapore delicato e importante che verrà arricchito dalle note gustose del Pecorino Romano DOP Cademartori.

Una ricetta di carattere, che si contraddistingue per la presenza squisita di un pesce dalle carni raffinate in grado di donare alla tavola una portata di mare speciale quanto appetitosa.

Le polpette di salmone sono una preparazione semplice che delizierà anche il palato dei bambini* più restii a mangiare il pesce.

* Sopra i 3 anni.


  • Per preparare le polpette di salmone, prima di tutto occorre privare il pesce delle lische e della pelle; quindi tritare la polpa e raccoglierla dentro una ciotola; poi aggiungere il Pecorino Romano DOP Cademartori, il pangrattato e le uova sbattute: mescolare il tutto.

  • A questo punto unire anche un trito finissimo di menta e cipolla, insaporire con sale e pepe.

  • Amalgamare il preparato fino a ottenere un composto omogeneo; dopodiché prenderlo a piccole dosi e ricavarne tante polpette ovali.

  • A operazione conclusa, passarle leggermente nella farina e friggerle in abbondante olio bollente.

  • Quando le polpette di salmone saranno belle dorate, scolarle con l’ausilio di una schiumarola sopra fogli di carta assorbente.

  • Infine servirle.