abbiamo utilizzato: Galbanino 2 Kg Formaggio a pasta filata in formato da 2 Kg vai al prodotto

Il pollo alla parmigiana è un secondo piatto profumato e molto goloso.

Preparata con pochi ingredienti, tra i quali il formaggio Galbanino, questa ricetta si presenta al palato morbida e croccante allo stesso tempo. Una preparazione spettacolare ispirata alla più famosa parmigiana di melanzane, che, come è noto, viene interpretata in moltissime versioni.

Il pollo alla parmigiana è una pietanza dal grande risultato, che coniuga il sapore delicato della carne di pollo con quello più forte della salsa di pomodoro in connubio con il Galbanino.


  • Per preparare il pollo alla parmigiana prendere una ciotola, versare al suo interno le uova e batterle alla perfezione; dopodiché, in un piatto fondo, versare il pane grattugiato e un pizzico di sale.

  • A questo punto, immergere le fettine di pollo dentro il composto di uova, imbibirle alla perfezione, sgocciolarle e passarle nel pangrattato ricoprendole completamente.

  • A operazione conclusa, sistemare i petti di pollo impanati dentro una teglia ben unta d’olio extravergine d’oliva, cospargere la carne con la salsa di pomodoro, quindi sistemare su ogni petto una fetta di Galbanino un po’ spessa. Infine spolverizzare il tutto con il parmigiano grattugiato.

  • Concludere il pollo alla parmigiana sistemando su ogni fettina qualche foglia di basilico, insaporendo il preparato di sale e completando il tutto con un filo d’olio; poi infornare la preparazione a 180° per 40 minuti circa.

  • Servire subito.