abbiamo utilizzato: Crescenza Invernizzi Invernizzina Forno 1Kg Formula speciale per il forno, studiata appositamente per la focaccia al formaggio
vai al prodotto

Questa ricetta è uno splendido compromesso tra il gusto del caffè e quello della Crescenza Invernizzina Forno Invernizzi. La pizzetta al caffè è, infatti, un prodotto originale che può essere consumato anche solo come snack goloso.

Una delizia ottima da gustare e veloce da preparare, questa realizzazione sarà un piacere aromatico e cremoso da dedicare ai vostri clienti.

La pizzetta al caffè è una proposta sfiziosa e di grande effetto, un’interpretazione originale quanto accattivante che unisce in modo gradevole sapori tra loro lontani.


  • Per preparare la pizzetta al caffè, prendere prima di tutto la pasta per pizza, lavorarla con 10 g di caffè macinato finissimo e stenderla in cerchi di 10 cm di diametro; quindi bucare la pasta con l’ausilio dei rebbi di una forchetta e irrorare ogni base con un po’ d’olio extravergine d’oliva.

  • A operazione conclusa, infornare le realizzazioni a una temperatura di 220° per 4/5 minuti circa.

  • Ottenute le basi delle pizze, distribuirci sopra la Crescenza Invernizzina Forno Invernizzi sistemata in precedenza dentro un sac à poche.

  • A questo punto infornare nuovamente le realizzazioni per 4/5 minuti, fino a quando la Crescenza Invernizzina Forno Invernizzi non si sarà completamente sciolta.

  • A cottura raggiunta, sfornare e cospargere ogni preparazione con un pizzico di polvere di caffè.

  • Infine, servire la pizzetta al caffè ben calda.