abbiamo utilizzato: Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale 500 g Mozzarella a fette da 14 g l'una in vaschetta da 500 g vai al prodotto

Accontentare tutti i clienti è il segreto dei locali di maggior successo e, al giorno d’oggi, non si può non offrire vari tipi di pizza, non solo dal punto di vista dei gusti, ma anche da quello della preparazione e del tipo d’impasto. Chi vuole un’alternativa gustosa alla focaccia o al pane, infatti, chiede sempre più spesso la pizza senza lievito di birra e oggi vi suggeriremo la ricetta, semplice e molto pratica.

La pizza senza lievito che vi consigliamo di preparare comprende il bicarbonato di sodio e tutti gli ingredienti per una buonissima margherita con rucola: Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale, sugo di pomodoro, olio extravergine di oliva, rucola e basilico. Grandi e bambini* ne andranno pazzi. Preparatela subito!

* sopra i 3 anni


  • Mettere in una ciotola la farina, il sale e il bicarbonato e amalgamare il tutto.

  • Aggiungere l’olio extravergine di oliva, mescolare e ottenere un composto sabbioso.

  • Unire poco alla volta l’acqua e impastare nella macchina per la pasta.

  • Ottenuto un panetto compatto, dividerlo in due parti e stenderle con un matterello o una macchina apposita.

  • Adagiare la pasta per la pizza su due teglie foderate con carta forno e condirla con il sugo di pomodoro precedentemente aggiustato di sale e condito con un filo di olio extravergine di oliva.

  • Far cuocere per 20 minuti circa in forno a 180°, dopodiché, pochi minuti prima della cottura definitiva, aggiungere la Mozzarella Fette Pronte Galbani Professionale.

  • Sfornare la pizza senza lievito di birra, aggiungere la rucola e le foglioline di basilico, tagliarla a fette e servire ben calda.