abbiamo utilizzato: Mozzarella Filone Galbani Professionale 2 Kg Filone di mozzarella da 2 Kg in formato cilindrico vai al prodotto

Volete servire la pizza in modo originale e sfizioso? Noi abbiamo la proposta che fa al caso vostro: è la ricetta della pizza muffin!

Perfetta da servire a cena e adatta da proporre per un aperitivo sfizioso, questa ricetta verrà arricchita dal sapore della Mozzarella Filone Galbani Professionale, sarà una realizzazione profumata e particolarmente accattivante.

La pizza muffin è, infatti, una preparazione con sorpresa, in cui un involucro di pasta molto saporito racchiude un ripieno filante che al primo morso svela tutto il gusto della pizza margherita, deliziando in modo creativo e appetitoso il palato dei vostri clienti più esigenti.


  • Per preparare i pizza muffin, prendere una terrina, metterci dentro la farina setacciata con il lievito, quindi aggiungere lo zucchero e il sale, poi impastare il tutto con l’acqua e l’olio extravergine d’oliva.

  • Lavorare il tutto fino a ottenere una pasta morbida ed elastica; a questo punto dividerla in palline della stessa dimensione e stendere ogni pallina dando vita a un forma circolare; dopodiché farcire ciascuna forma con un po’ di polpa di pomodoro, qualche foglia di basilico, un pizzico di sale, un goccio d’olio extravergine d’oliva e alcuni dadini di Mozzarella Filone Galbani Professionale.

  • Una volta farciti, chiudere i dischi a fagottino e sistemarli dentro pirottini di carta precedentemente adagiati dentro l’apposita teglia.

  • Concludere i pizza muffin condendo la superficie di ogni preparazione con un po’ di pomodoro e un filo d’olio extravergine d’oliva.

  • A operazione conclusa, infornare il tutto in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti circa.