abbiamo utilizzato: Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale 1 Kg Panetto di mozzarella fiordilatte da 1 Kg vai al prodotto

La pizza montanara è una pizza tipica della città di Napoli, una sorta di asso nella manica di ogni maestro pizzaiolo, la cui origine affonda nella storia della metropoli partenopea. Molto semplicemente, la montanara consiste in una margherita fritta, dal gusto straordinario e intenso, preparata con ingredienti semplici e di facile reperimento, come la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale.

La pizza montanara può essere servita in qualunque occasione, il basilico fresco, la filante Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale, la morbidezza interna e la croccantezza esterna della pasta fritta faranno gola a qualsiasi cliente, a pranzo o a cena, come piatto unico o, tagliata a fette, come portata di un buffet o aperitivo.


  • Mettere l’acqua in una ciotola e aggiungere, poco alla volta, il lievito, il sale e la farina. Impastare con delicatezza, dopodiché, appena ottenuto un impasto morbido, lasciare riposare per 5 ore.

  • Suddividere l’impasto in tanti panetti e lasciarli altre 5 ore a riposare.

  • Stendere i panetti in forma circolare e friggere le pizze in bollente olio di semi.

  • Lasciare asciugare le pizze fritte e condirle con la salsa di pomodoro, la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale e il basilico.

  • Infornare per 1 minuto la pizza montanara a 180° per lasciarla dorare leggermente, dopodiché servire.