abbiamo utilizzato: Mozzarella Filone Galbani Professionale 2 Kg Filone di mozzarella da 2 Kg in formato cilindrico vai al prodotto

Oggi, tra i diversi piatti di qualità, potrete proporre ai vostri clienti anche la pizza in coppa, una ricetta che contribuirà in maniera significativa a rendere saporito il vostro menu.

Quella proposta è una leccornia che verrà realizzata con la Mozzarella Filone Galbani Professionale e darà vita a una bontà originale, sfiziosa e insostituibile, facile da preparare e appetitosa da divorare.

La pizza in coppa vi farà servire una portata dal sapore mediterraneo e dal profumo intenso. Pratica anche come snack, questa pietanza è una vera rivoluzione culinaria che conquisterà anche il palato degli ospiti più scettici.


  • Per preparare la pizza in coppa, tagliare la focaccia a cubetti di circa 1 cm per lato; dopodiché trasferirli in una teglia e irrorarli con metà dose di olio extravergine d’oliva; quindi infornarli e lasciarli in forno fino a quando non risulteranno belli dorati.

  • Nel frattempo tagliare a dadi di 1 cm per lato anche la Mozzarella Filone Galbani Professionale.

  • A operazione conclusa, ridurre a striscioline i pomodori secchi e il basilico.

  • A questo punto, unire tutti gli ingredienti dentro una ciotola di vetro e mescolarli per bene; quando il composto sarà ben mescolato dividere la preparazione in coppe di vetro.

  • Concludere la pizza in coppa irrorando ogni porzione con un filo d’olio extravergine d’oliva e decorandola con un ciuffetto di basilico.