abbiamo utilizzato: Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale 1 Kg Panetto di mozzarella fiordilatte da 1 Kg vai al prodotto

In cucina la fantasia è fondamentale per attrarre più clienti e preparare piatti belli da vedere e buoni da gustare. La pizza hamburger è uno di quei piatti originali in grado di attrarre grandi e bambini*, grazie al mix di ingredienti saporiti, come la carne macinata, uova e Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale e a un aspetto molto invitante.

Una pizza hamburger è una pizza con la base di carne macinata e un condimento di ingredienti vari. La nostra ricetta è realizzata come la classica margherita, con pomodoro e Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale, ma le varianti possono essere infinite.

La pizza hamburger si può servire come secondo o piatto unico, all’interno di un buffet dividendola a spicchi come una classica pizza o come aperitivo insieme a rustici e di verdure.

* sopra i 3 anni


  • Eliminare i bordi delle fette di pancarré, prendere la parte bianca più morbida e metterla in una ciotola con il Latte Intero Pastorizzato Locatelli.

  • Aggiungere la carne macinata, un pizzico di sale e pepe e amalgamare per bene.

  • Unire alla carne macinata le uova e il pangrattato, quest’ultimo quanto basta per rendere l’hamburger compatto ma morbido.

  • Stendere l’hamburger con l’ausilio di carta forno e di mattarello e creare la forma di una pizza.

  • Mettere la pizza hamburger in una teglia foderata con carta forno, decorarla con il pomodoro e la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale tagliati a dadini e infornare a 180° per 25 minuti.