abbiamo utilizzato: Mozzarella Julienne Galbani Professionale 1,5 Kg Mozzarella taglio a julienne in sacco da 1,5 Kg vai al prodotto

La pizza è una delle preparazioni più gradite da grandi e bambini*.

Per le numerosissime quantità di personalizzazioni, tutti possono trovare la combinazione di ingredienti che meglio soddisfano i propri desideri.

Esistono pizze particolari e pizze molto semplici e classiche.

Tra le pizze classiche quella che sicuramente colpisce per la sua semplicità e per la grande particolarità di sapori, è la pizza con gorgonzola.

La ricetta che vedremo ci permetterà di preparare una pizza con il Gorgonzola DOP GIM, senza però dimenticare la base di Mozzarella Professionale Galbani.

*sopra i 3 anni


  • Per preparare la pizza gorgonzola sciogliere nell’acqua tiepida il lievito con lo zucchero, mescolare bene e attendere una decina di minuti che il lievito si attivi.

  • In una planetaria versare la farina, aggiungere una parte dell’acqua con il lievito e iniziare ad impastare. Continuare a versare l’acqua fino a quando sarà stata incorporata tutta, aggiungere l’olio extravergine e infine il sale. Impastare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Coprire l’impasto con un panno umido e fare lievitare per due ore.

  • Nel frattempo tagliare a fette la Mozzarella Galbani Professionale e il Gorgonzola DOP GIM.

  • Trascorso il tempo di riposo della pasta, su di un piano infarinato, dividere l’impasto in 8 parti e stendere la pasta per formare i dischi della pizza.

  • Farcire ogni disco di pasta con la passata di pomodoro, condita con un po’ di olio e sale, i cubetti di Mozzarella Galbani professionale ed infine il Gorgonzola DOP GIM.

  • Cuocere la pizza gorgonzola in forno preriscaldato a 300° per 8 minuti, rigirandola spesso.