abbiamo utilizzato: Salame piccante per pizza La Galbaneria 900 g Salame piccante per pizza confezionato sottovuoto vai al prodotto

La pizza diavola è caratterizzata da una farcitura gustosa e infuocata, che regala al palato note piene e molto appetitose.

Una pizza che stuzzica e appaga, giocata sul gusto superbo del Salame Piccante Per Pizza La Galbaneria, del Provolone Cademartori e del peperoncino.

La pizza diavola è una vera leccornia che in una straordinaria commistione di colori e sapori gratifica palato e vista; una pizza speciale che donerà un tocco di sapore in più al vostro menu.


  • Per preparare la pizza diavola sciogliere il lievito nell’acqua tiepida; dunque mettere nel recipiente del robot tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della pasta tranne il sale; dopodiché azionare l’apparecchio fino a ottenere un composto morbido e liscio.

  • Poco prima di chiudere l’impasto unire il sale; quindi raccogliere l’impasto a palla, coprirlo con un foglio di pellicola trasparente e lasciare lievitare in luogo caldo per 6 ore.

  • Lavorare nuovamente l’impasto con le mani per farlo sgonfiare.

  • Dividere la pasta in 8 parti, riunirle a palla e stenderle sul piano di lavoro infarinato ruotando il disco 7 volte di un quarto di giro per ottenere una pizza bella rotonda. Lasciare il bordo della pasta un po’ più spesso.

  • Condire ogni pizza con le fettine di pomodorini, le fettine di Salame Piccante Per Pizza La Galbaneria, le cipolle crude tagliate a fettine sottili, un pizzico di sale, un po’ di rosmarino, le olive nere, abbondante peperoncino e abbondante Provolone Cademartori grattugiato.

  • Infornare la pizza diavola in forno preriscaldato a 250° per 10 minuti circa.