abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

Preparazione originale e creativa, la pizza di riso è perfetta per i palati dei clienti che amano il matrimonio fra i formaggi, i sapori di mare e quelli di terra.

Caratterizzata da un aroma deciso, la base di questa pietanza viene arricchita dal gusto della bieta, insaporita dal sapore morbido del Burro Galbani Professionale e del Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

Il tutto accoglierà le note marinare delle acciughe e la morbidezza della Mozzarella Cubetti Galbani Professionale.


  • Per preparare la pizza di riso, mondare e tritare la cipolla; quindi soffriggerla in metà dose di Burro Galbani Professionale e olio extravergine d’oliva.

  • Versare il riso, tostarlo e portarlo a cottura aggiungendo il brodo di verdura bollente e poco per volta; dopodiché mantecarlo con il rimanente Burro Galbani Professionale e il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

  • Ora metterlo in una teglia precedentemente spennellata d’olio e cosparsa di pangrattato. Lasciarlo riposare per 30 minuti.

  • Successivamente distribuirci sopra: la polpa di pomodoro, le acciughe e la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale.

  • Spolverizzare il tutto con il sale, l’origano, il pepe e innaffiare lievemente la pizza di riso con un filo d’olio extravergine d’oliva.

  • Infornarla in forno caldo a 220° per 8 minuti circa e servire.