abbiamo utilizzato: Mozzarella Filone Galbani Professionale 2 Kg Filone di mozzarella da 2 Kg in formato cilindrico vai al prodotto

Una preparazione “magica” e “frettolosa”. La pizza di pane è un’originalissima ricetta che nasce dall’esigenza di riciclare il pane.

Poco dispendiosa, molto veloce da realizzare e dal gusto delizioso, questa pietanza viene realizzata utilizzando il Latte di Capra UHT Locatelli e condita in modo semplice e appetitoso con la Mozzarella Filone Galbani Professionale, i pomodori pelati e il basilico.

Un rustico vincente che arricchirà il vostro menu soddisfacendo a pieno le papille gustative dei vostri affezionatissimi clienti.


  • Per preparare la pizza di pane è dapprima necessario bagnare velocemente le fette di pane raffermo nel Latte di Capra UHT Locatelli; quindi sistemarle in una teglia capace unta d’olio extravergine d’oliva. Posizionare le fette di pane leggermente sovrapposte in modo da creare una base senza spazi. Premere leggermente per compattare il pane.

  • A questo punto disporre sulla base la Mozzarella Filone Galbani Professionale tagliata a fette e i pomodori pelati. Proprio come per le pizze classiche, lasciare i primi 2 cm di bordo liberi dal condimento.

  • Irrorare il tutto con olio extravergine d’oliva e completare la pizza di pane con qualche foglia di basilico; infine, aggiustare di sale e infornare la preparazione a 200° per 15 minuti circa.

  • Servire la pizza ben calda.