abbiamo utilizzato: Galbawurstel pollo e tacchino 250 g Wurstel di pollo e tacchino in confezione da 250 g vai al prodotto

La pizza con würstel che abbiamo deciso di proporvi per il vostro menu fonde il sapore della cipolla con quello del Galbawurstel e della Mozzarella Filone Galbani Professionale.

In questa realizzazione culinaria saranno i piaceri semplici a creare un’armonia saporita e in grado di conquistare facilmente il palato dei vecchi e dei nuovi clienti.

Il risultato? Una preparazione dal condimento eccellente che farà parlare di voi e della vostra cucina!


  • Per preparare la pizza con würstel sciogliere il lievito nell’acqua tiepida, quindi versare il composto insieme alla farina e all’olio extravergine d’oliva nella macchina impastatrice, azionarla e far lavorare il tutto.

  • Prima di chiudere l’impasto unire il sale; dopodiché raccoglierlo a palla, sistemarlo in una ciotola unta d’olio, coprirlo con un canovaccio e farlo lievitare al caldo per 6 ore.

  • Trascorso il tempo indicato, lavorare la pasta sul piano di lavoro oleato e dividerla poi in 8 parti.

  • A questo punto stendere ogni panetto facendolo ruotare per sette volte di un quarto di giro; appiattire ogni disco lasciando il bordo più spesso; poi condirlo con la salsa di pomodoro aggiustata di sale, cipolla tagliata a fettine sottili e un giro d’olio extravergine d’oliva.

  • Cuocere le basi in forno preriscaldato a 250° per 10 minuti; dopodiché sfornarle e aggiungere a ciascuna i Galbawurstel tagliati precedentemente a rondelle e la Mozzarella Filone Galbani Professionale ridotta in cubetti.

  • A questo punto infornare nuovamente ogni pizza con würstel per 5 minuti e poi servire.