
Tra i piatti preferiti da grandi e bambini* c’è sicuramente tra i primi posti la pizza.
Questa squisita pasta di pane lievitata è una vera bontà: è possibile farcirla con molti ingredienti diversi e, con i giusti abbinamenti, si possono creare dei veri e propri capolavori.
La pizza che prepareremo oggi è la pizza con stracchino: oltre allo stracchino troveremo la Mozzarella Fiordilatte Galbani professionale e che renderà filante e cremosa questa ottima pizza.
*sopra i 3 anni
-
Per preparare la pizza allo stracchino sciogliere il lievito di birra nell’acqua calda, aggiungere lo zucchero, mescolare bene il tutto e lasciar riposare qualche minuto.
-
Mettere la farina nella planetaria, aggiungere l’acqua con il lievito, accendere la planetaria ed impastare.
-
Aggiungere l’olio extravergine e infine il sale. Impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, poi coprire l’impasto con un panno inumidito e lasciare lievitare per 2 ore.
-
Nel frattempo tagliare a fette la Mozzarella Fiordilatte Galbani Professionale e mescolate vigorosamente con un cucchiaio lo stracchino per renderlo più cremoso.
-
Trascorso il tempo di riposo, su di un piano infarinato, dividere l’impasto in 8 parti e stendere i dischi di pasta.
-
Farcire le pizze mettendo la passata di pomodoro precedentemente condita con un po’ di olio e sale, la Mozzarella Fiordilatte Galbani professionale, lo stracchino spalmandolo sulla pizza aiutandovi con un cucchiaio.
-
Infornare in forno preriscaldato a 300° e cuocere per 8/9 minuti, girando la pizza con stracchino su tutti i lati.