abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

La pizza è una preparazione molto gustosa che permette al pizzaiolo, oppure allo chef, di sbizzarrire la propria fantasia.

È possibile preparare pizze di ogni gusto con ogni genere di impasti o farciture.

Si possono fare abbinamenti azzardati, oppure usare materie prime delicate e stupire con una pizza semplice, ma resa gustosa grazie agli ottimi ingredienti utilizzati.

La pizza con pomodorini è molto semplice negli ingredienti quanto gustosa, grazie al mix di mozzarelle che useremo: la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e la Mozzarella di Bufala Campana Vallelata, che regaleranno un sapore ottimo a questa pizza.


  • Per preparare la pizza con pomodorini sciogliere il lievito e lo zucchero in acqua tiepida e far riposare una decina di minuti.

  • Nella planetaria versare la farina, l’acqua con il lievito e cominciare a impastare a velocità  media. Dopo qualche minuto aggiungere il sale, l’olio extravergine di oliva, impastare fino a che il composto non risulterà  liscio e omogeneo. Coprire quindi l’€™impasto con un canovaccio umido e lasciare lievitare per 2 ore

  • Lavare e pulire i pomodorini, tagliarli a metà , tagliare a fette la Mozzarella di Bufala Campana DOP Vallelata e metterla a scolare in un colino o scolapasta per eliminare l’acqua in eccesso.

  • A lievitazione completata dividere su di un piano da lavoro infarinato l’impasto in 8 palline, stendere le palline per formare 8 pizze tonde.

  • Farcire con la polpa di pomodoro, i Cubetti di Mozzarella Professionale Galbani, le fette di Mozzarella di Bufala DOP Vallelata e i pomodorini tagliati a metà.

  • Infornare la pizza con pomodorini in forno preriscaldato a 300° per circa 7 minuti rigirandole molto spesso. A cottura ultimata, aggiungere qualche foglia di basilico fresco e un giro di olio extravergine di oliva.