abbiamo utilizzato: Mozzarella Filone Galbani Professionale 2 Kg Filone di mozzarella da 2 Kg in formato cilindrico vai al prodotto

La pizza con peperoni è perfetta per deliziare il palato di quei clienti che, oltre al sapore goloso della base, amano l’accostamento di ingredienti tra loro in equilibrio e in grado di esaltarsi a vicenda.

Adatta ai più ghiotti, questa pizza dall’ottimo risultato gastronomico punta tutto sull’abbinamento di peperoni e Mozzarella Filone Galbani Professionale. A tavola la preparazione diventa un peccato di gola irresistibile; per questo motivo risulta indispensabile in qualsiasi menu che si rispetti.

La pizza con peperoni è un’idea stuzzicante, facile da realizzare e dal successo garantito.


  • Per preparare la pizza con peperoni sbollentare per pochi secondi i peperoni; quindi eliminarne la pelle e i semi; poi tagliarli a striscioline sottili.

  • A questo punto prendere la pasta di pane, lavorarla un po’ per renderla morbida e dividerla in 8 pezzi; dopodiché stendere ogni pezzo con le mani facendo in modo che ogni base risulti alta ½ centimetro circa.

  • A operazione conclusa farcire le basi con i pomodori pelati, spezzettati e salati in precedenza; aggiungere la Mozzarella Filone Galbani Professionale tagliata a fettine e le striscioline di peperone; infine, spolverizzare ogni pizza con peperoni con una manciata di origano.

  • Infornare le preparazioni in forno preriscaldato a 230° per 15 minuti circa e servirle belle calde.