abbiamo utilizzato: Mozzarella Julienne Galbani Professionale 1,5 Kg Mozzarella taglio a julienne in sacco da 1,5 Kg vai al prodotto

La pizza è una preparazione molto versatile che permette di dare libero sfogo alla fantasia in cucina.

Questa pasta farcita è conosciuta in tutto il mondo e molto spesso propone abbinamenti classici e pizze ricche di fantasia.

La ricetta che prepareremo oggi è quella della pizza con patate e mozzarella. Questa è una pizza bianca, pertanto non prevede l’uso del pomodoro.

Inoltre per rendere la pizza con patate e mozzarella molto più saporita utilizzeremo dei rametti di rosmarino.

Se il rosmarino sarà fresco donerà una nota di sapore molto più particolare e invitante.


  • Per preparare la pizza con patate e mozzarella sciogliere il lievito e lo zucchero nell’acqua tiepida e far riposare una decina di minuti.

  • Nella planetaria versare la farina e aggiungere l’acqua con il lievito e mentre si procede ad impastare aggiungere olio e sale.

  • Quando l’impasto sarà liscio e omogeneo toglierlo dalla planetaria e farlo lievitare al riparo da correnti d’aria coperto da un panno umido.

  • Far bollire le patate in abbondante acqua salata per 15 minuti. Sbucciare le patate e tagliarle a fette di mezzo centimetro circa.

  • Tagliare la Mozzarella di Bufala Campana DOP a cubetti.

  • Dividere la pasta lievitata in 8 parti e stendere i dischi su un piano infarinato. Ungere la pasta con un po’ di olio e cospargere ogni pizza con la Mozzarella Julienne Galbani Professionale, coprire la mozzarella con le fette di patata bollita, cospargere con i Cubetti di Mozzarella di Bufala Campana DOP e finire con un po’ di rosmarino.

  • Cuocere la pizza con patate e mozzarella in forno preriscaldato a 300° per 9 minuti.