abbiamo utilizzato: Taleggio DOP Cademartori 2,2 Kg Taleggio DOP in forma da 2,2 Kg vai al prodotto

La pizza è uno dei piatti il cui nome evoca fortemente profumi e sapori irresistibili: piace a tutti e ce n’è per tutti i gusti.

Che siate amanti della classica margherita, o preferiate quelle dal sapore più ricercato, dovete assolutamente inserire nel vostro menù la pizza bianca: un connubio di sapori che conquisterà la vostra clientela più affezionata e convincerà anche i palati più esigenti grazie al Taleggio Cademartori e al Gorgonzola D.O.P. Gim.

Croccante e con una farcitura saporita, la pizza bianca sarà il piatto forte del vostro locale.


  • Per preparare la pizza bianca, versare in una ciotola capiente l’acqua, l’olio, il sale, la farina, il malto e il lievito madre essiccato. Impastare per 20 minuti, poi trasferire l’impasto in una ciotola e far lievitare coperto da un canovaccio umido in forno preriscaldato a 50° per 2 ore.

  • Trascorso il tempo, foderare di carta forno una teglia, stendere l’impasto e far lievitare per ulteriori 2 ore sempre coperto da un canovaccio umido e in forno preriscaldato a 50°.

  • Nel frattempo tagliare a cubetti il Gorgonzola D.O.P. Gim e il Taleggio D.O.P. Cademartori.

  • Terminato il tempo di lievitazione, distribuire la Mozzarella Cubettata Galbani Professionale, aggiungere qualche cucchiaiata di Mascarpone Santa Lucia a temperatura ambiente e terminare farcendo con i cubetti di Gorgonzola D.O.P. Gim e di Taleggio Cademartori.

  • Preriscaldare il forno a 200° ventilato e infornare la pizza per 20 minuti.

  • Trascorso il tempo, sfornare la pizza bianca e servire aggiungendo qualche foglia di basilico.