abbiamo utilizzato: Mozzarella Cubettata Galbani Professionale 2,5 Kg Mozzarella taglio a cubetti in vaschetta da 2,5 Kg vai al prodotto

La pizza americana è una preparazione carica di sapori, la classica preparazione che incarna il gusto americano.

La pizza americana che vi suggeriamo di servire oggi ai vostri clienti, non è solo buona, ma anche piena di colori; per questo soddisferà la vista oltre che il palato.

Insaporita dalla Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e condita con il Galbawurstel, questa pizza, insolita e fantasiosa, arricchirà con successo il vostro menu.


  • Per preparare la pizza americana versare in una ciotola l’€™acqua a 20°, sciogliere al suo interno lo zucchero e il lievito di birra e aggiungere l’olio extravergine d’oliva; dopodiché mescolare il tutto e unire la farina.

  • Impastare il composto con le mani fino a ottenere un impasto bene amalgamato; infine unire il sale e lavorare ancora per qualche minuto la pasta.

  • Dividere l’impasto in 4 pezzi da 500 g (le pizze ottenute, servite tagliate a spicchi, saranno sufficienti per 8/10 persone); coprire le palline d’impasto con un canovaccio e lasciarle lievitare per 1 ora circa.

  • Nel frattempo sbriciolare la salsiccia in padella e farla saltare con il suo stesso grasso insieme alle cipolle. Una volta rosolate, aggiungere i peperoni, incoperchiare e fare cucinare il tutto per pochi minuti.

  • Prendere 4 teglie circolari di 35 centimetri di diametro, cospargerle di olio extravergine d’oliva, adagiare su ogni teglia un panetto e con i polpastrelli spianare l’interno dell’impasto di modo da coprire la superficie della teglia.

  • Lasciare lievitare le pizze ancora per 30 minuti, poi condire ogni preparazione con la passata di pomodoro insaporita con un pizzico di pepe, il mais ben sgocciolato il Galbawurstel tagliato a rondelle, l’intingolo di salsiccia, le cipolle, i peperoni e i funghi porcini trifolati.

  • Infornare in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.

  • Trascorso il tempo indicato, estrarre le pizze dal forno e unire la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale e il basilico spezzettato; dopodiché metterle di nuovo in forno per completarne la cottura.

  • Sfornare ogni pizza americana quando il bordo risulterà bello dorato. Tagliare ogni pizza a spicchi e servire.