abbiamo utilizzato: Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale 1 Kg Mix di formaggi duri stagionati grattugiati in busta da 1 Kg vai al prodotto

La pizza al pomodoro è un must della gastronomia italiana, da sempre presente in cucina, ed è di uno dei prodotti più consumati al mondo. La nostra ricetta prevede l’utilizzo di un impasto preparato con l’aggiunta di concentrato di pomodoro, che dona più morbidezza e sapore al tutto. E’ proprio il caso di dire che il pomodoro, questa pizza, ce l’ha nel cuore.

Il condimento della pizza al pomodoro prevede, naturalmente, salsa al pomodoro, olio extravergine di oliva e basilico, tutto reso leggermente filante e più gustoso dal Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale.

La pizza al pomodoro, come tutti i tipi di pizza, si presta a tantissime occasioni, quotidianamente per un aperitivo, una merenda o un buffet, ma anche per feste e compleanni, di grandi e bambini*.

* sopra i 3 anni


  • Lavorare in un’impastatrice gli ingredienti per la pasta, concentrato di pomodoro compreso.

  • Trasferire l’impasto ottenuto in una ciotola coperta con un panno e lasciar lievitare per almeno 3 ore.

  • Riprendere l’impasto, sgonfiarlo e dividerlo in due parti.

  • Mettere l’impasto su una superficie piana leggermente infarinata e procedere con la stesura.

  • Sistemare le pizze in teglie dal diametro di 36 centimetri, condire con il sugo di pomodoro, un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva e infornare in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti.

  • Sfornare le pizze, condire con il Formaggio Grattugiato Pastissimo Galbani Professionale e infornare nuovamente per 2 minuti.

  • Aggiungere il basilico fresco su ciascuna pizza al pomodoro e servire ben calde.