abbiamo utilizzato: Taleggio DOP Cademartori 2,2 Kg Taleggio DOP in forma da 2,2 Kg vai al prodotto

La ricetta della pizza ai quattro formaggi è perfetta per coloro che amano i prodotti caseari.

Una base deliziosa e dal cornicione morbido, ospiterà un condimento in cui la sapidità di latticini dal sapore appetitoso diverrà la vera protagonista della pietanza che proporrete alla vostra clientela.

Mozzarella Cubetti Galbani Professionale, Gorgonzola DOP GIM, Taleggio DOP Cademartori e Caciotta Roccapontina Cademartori daranno vita a una mescolanza equilibrata di sapori che conquisterà il palato di tutti.

Questo connubio di formaggi arricchirà la vostra proposta gastronomica e coccolerà il palato dei vostri ospiti!


  • Per preparare la pizza ai quattro formaggi prendere una terrina e setacciarci dentro la farina formando una fontana.

  • In una ciotola a parte far sciogliere il lievito in 6 cucchiai d’acqua tiepida; aggiungere lo zucchero e girare bene il tutto; ora versare il liquido ottenuto nell’incavo creato in precedenza nella farina; mescolare il composto e farlo lievitare per 20 minuti; dopodiché unire la rimanente acqua tiepida, l’olio extravergine d’oliva e il sale.

  • Lavorare l’impasto fino a ottenere una pasta morbida e compatta.

  • A questo punto dividere il preparato in 8 panetti e trasferirli su un piano affinché lievitino ricoperti con un canovaccio; dunque lasciarli lì per 3 ore, a temperatura ambiente.

  • Trascorso il tempo indicato, spianare i panetti in cerchi di 30 cm di diametro e ungere ogni base con l’olio extravergine d’oliva.

  • Ora, dopo averli tagliati a fettine, distribuire la Mozzarella Cubetti Galbani Professionale, il Gorgonzola DOP GIM ridotto in fiocchi, il Taleggio DOP Cademartori e la Caciotta Roccapontina Cademartori sulle basi; infine, cospargere ogni pizza ai quattro formaggi con un filo d’olio extravergine d’oliva.

  • Concludere le pizze infornandole in forno preriscaldato a 250° per 10-12 minuti e servirle calde.